Droinwork Srl

Droinwork APR Aerial Services è una azienda innovativa nata nel 2012 dal connubio tra la passione per la fotografia e una conoscenza approfondita nei settori dell’elettronica e della robotica.

La nostra missione è portare in volo con competenza e professionalità varie tipologie di sensori tramite l’uso di diversi velivoli a pilotaggio remoto (micro e mini APR, altrimenti detti “droni”).

Operativitá e sicurezza

Droinwork con i suoi “droni” opera in situazioni che garantiscono i necessari margini di sicurezza e in diversi spazi aerei, raggiungendo luoghi altrimenti non accessibili con altri mezzi. Questo non ci esime dal porre la massima attenzione alla sicurezza di persone e cose, motivo per il quale ogni nostro mezzo aereo è munito di una polizza assicurativa RC professionale.
Ma non sempre è idoneo e necessario utilizzare i “droni” per le riprese video, in questi casi abbiamo a disposizione strumenti alternativi che danno maggiori garanzie del risultato.

I servizi

Relativamente ai servizi di Riprese Video Droinwork si occupa dell’intera “linea di produzione”, quindi effettua sia le riprese video e/o fotografiche, che la post-produzione e il montaggio consegnando il prodotto finito al committente, in tutti gli altri casi di rilievi si avvale di partnership di alta e comprovata professionalità.
La grande versatilità dei mezzi aerei a pilotaggio remoto in nostro possesso ci consente inoltre di effettuare rilievi industriali, strutturali e territoriali con una importante riduzione dei costi e dei rischi rispetto alle consuete attività umane, ottenendo informazioni di qualità superiore e diagnosticando rapidamente i problemi.

Droinwork è Socio Assorpas e membro del suo Consiglio Direttivo dal Gennaio 2015 e fondatore di Uasinet.it, il primo Network di Aziende del settore UAS basato sul “Contratto di Rete” di Retimpresa – Confindustria.