RILIEVI TOPOGRAFICI – ORTOFOTO – MODELLI TRIDIMENSIONALI

| RILIEVI AEREI FOTOGRAMMETRICI |

FOTOGRAMMETRIA DIGITALE – MODELLI 3D – PROSPETTI

| RILIEVO ARCHITETTONICO |

ORTOFOTOCARTE – SEZIONI – MODELLI 3D

| RILIEVO ARCHEOLOGICO |

RILIEVO FOTOGRAMMETRICO – DTM – DSM

| ANALISI VOLUMETRICHE |

MONITORAGGIO AMBIENTALE – RILIEVO CON DRONE – PIANI QUOTATI

| INDAGINI RISCHIO AMBIENTALE |

RILIEVI FOTOGRAMMETRICI

DROINWORK effettua servizi di rilievo con drone (SAPR) e fornisce dati ad alta risoluzione spaziale e massima accuratezza nella georeferenziazione. Grazie all’aerofotogrammetria e all’utilizzo di droni professionali autorizzati ENAC per operazioni critiche e grazie ai più avanzati software di fotogrammetria aerea, oltre alla nostra esperienza e competenze specifiche, garantiamo un servizio affidabile e altamente professionale.

 

Una soluzione ideale e “veloce” per quanti necessitano di rilievi aerei fotogrammetrici professionali e autorizzati: per saperne di più naviga tra le pagine del nostro sito o contattaci per avere informazioni dettagliate e personalizzate.

Contattaci per maggiori informazioni
Per i rilievi la nostra azienda si avvale dei migliori professionisti del settore.

Tramite una serie di fotografie acquisite in volo e, se necessario, congiuntamente a quelle scattate da terra, possiamo realizzare in breve tempo un rilievo fotogrammetrico ottenendo un modello tridimensionale misurabile avente tutte le caratteristiche geometriche, cromatiche e materiche dell’oggetto rilevato.

"Rilievi fotogrammetrici per ponti e viadotti"

"Produzione reportistica dettagliata"

"Piante e sezioni"

Utilizziamo sensoristica professionale per raggiungere alti livelli di dettaglio e precisione.

I nostri droni professionali muniti di camere ad alta risoluzione sono in grado di coprire fotograficamente decine o centinaia di ettari in breve tempo. Hanno la possibilità di acquisire immagini nadirali con l’obiettivo puntato verso il terreno, ma anche a varie angolazioni per ottenere i dati necessari per creare nuvole di punti e modelli 3D di elevatissimo dettaglio.

La GSD (Ground Sampling Distance o risoluzione a terra) delle ortofoto arriva fino a 3 mm/pixel, mentre la precisione della georeferenziazione del lavoro finale può raggiungere i 2 cm grazie alla calibrazione tramite marker a terra (GCP).

"Indagini rischio ambientale"

"Creazione di ortofoto"

"Fotogrammetria aerea e piani quotati"

DROINWORK produce una dettagliata reportistica dei rilievi effettuati.

Utilizzando la fotogrammetria da drone si possono ottenere nuvole di punti, mesh, DSM (Digital Surface Model), DTM (Digital Terrain Model), ortofoto, modelli 3D, sezioni, curve di livello ed effettuare le analisi tipiche caratterizzanti il rilievo topografico.

I vantaggi principali della fotogrammetria digitale e del rilievo con drone sono la rapidità di esecuzione, che rende possibile abbassare i costi, unita alla grande quantità di dati ottenibili e alla qualità e alla precisione degli stessi.

“Modellazione 3D”

Esempio di ricostruzione 3D da rilievo aereo con drone

h

Autorizzati ENAC

Siamo autorizzati alle Operazioni Critiche ed al volo notturno e fra le prime 10 società in Italia ad essere autorizzata da ENAC ad effettuare lavoro aereo con droni.

Assicurazione RC

Siamo in possesso di un polizza assicurativa aeronautica di responsabilità civile valida sia in Italia che all’estero di 3.500.000 Euro per proteggere la vostra produzione.

Pronti a partire

I nostri DRONI sono muniti di flycase pronti a viaggiare permettendoci di lavorare in tutto il mondo. Una volta sul set siamo operativi per le riprese aeree in meno di 20 minuti.
Share This