Riprese Video

Le Riprese aeree con “droni” sono il core business di Droinwork APR Aerial Services.
Disponiamo di mezzi aerei a pilotaggio remoto (SAPR) e relativa sensoristica adatti ad ogni tipo di attività professionale come:

  • Videoclip
  • Pubblicità
  • Cinema
  • Documentaristica
  • Fiction
  • Trailer e presentazioni
  • Video istituzionali
  • Promozione del territorio
  • Real Estate
  • Time lapse
  • Streaming video Live HD
  • Spettacoli ed Eventi

Con la loro stabilità e manovrabilità, i nostri mezzi aerei a pilotaggio remoto offrono la possibilità di realizzare movimenti di macchina fluidi e primi piani specifici o globali.
Se alcuni semplici movimenti macchina possono essere eseguiti solo dal pilota, movimenti più complessi richiedono la presenza di un operatore che sarà responsabile del controllo della telecamera. l’operatore camera può controllare il movimento della videocamera tramite uno schermo video in un posto di comando remoto a terra.

Ma non sempre però è possibile o necessario realizzare delle riprese aeree.

Nel rispetto del Regolamento Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile) relativo ai mezzi aerei a pilotaggio remoto, delle volte capita di non poter effettuare riprese aeree con i nostri droni (APR), pertanto, quando si verificano queste condizioni, siamo in grado di proporre validi strumenti di ripresa alternativi.
In questi casi, con le nostre particolari attrezzature, siamo in grado di effettuare riprese video e fotografie altamente spettacolari utilizzando strumenti e tecniche innovative ad alta tecnologia, quali Cable-Cam e Dirigibile frenato il tutto con l’ausilio di guide e teste motorizzate con controller computerizzati e SteadyCam, utilizzando inoltre particolari tecniche di riprese come i time-lapse e la fotografia IR.

Droinwork APR Aerial Services è Autorizzata alle Operazioni Critiche con riferimento ENAC N. 8183 e siamo stati tra i primi in Italia ad essere abilitati da ENAC (nel Luglio del 2014)  ad effettuare riprese aeree con droni, i nostri numeri di riferimento Enac sono 3492 – 4639 – 4666 – 4730 e siamo assicurati con Polizze RC specifiche.

Operiamo su tutto il territorio nazionale e all’estero, anche con altri strumenti di ripresa e disponiamo di un network per servizi di post-processing.

Per ogni mezzo di ripresa in nostro possesso è disponibile la regia a terra con Link HD nei seguenti formati:
1080p/60, 1080p/50, 1080i/60, 1080i/50, 1080p/30,1080p/24, 720p/60, 720p/50, 525i/60, 625i/50

Le nostre attrezzature

DroinWork - Droni

Modelli a 4, 6 e 8 motori, da 1,2 a 15kg. di peso per la massima affidabilità e agilità.
Riferimenti Enac n. 4666, 3492 e 4730
Adatti per riprese aeree professionali, possono trasportare videocamere come la Panasonic Lumix GH4, adatti per riprese video anche in 4K e fotografia aerea, per il loro utilizzo è prevista la regia a terra con due operatori, un pilota e un operatore di ripresa.

DroinWork - Dirigibile

Dirigibile, adatto per tutte le situazioni dove non è possibile utilizzare un drone, adatti per riprese aeree professionali, possono trasportare videocamere  per riprese video anche in 4K e fotografia aerea, per il loro utilizzo è prevista la regia a terra con due operatori. Può operare senza autorizzazione Enac e può essere utilizzato nei centri abitati ed in presenza di pubblico.

DroinWork - Cable Cam

Abbiamo progettato e realizzato un sistema di telecamere su cavi radiocomandato in grado di trasportare qualsiasi apparecchio fino a 3.5kg. montato su un supporto cardanico a 3 assi stabilizzato. Con questo mezzo siamo in grado di raggiungere posizioni impensabili con la possibilità e aggiungere una nuova dimensione a qualsiasi produzione monitorando la ripresa dal vivo in modalità wireless.

DroinWork - Steady Cam Handled

Per riprese a terra dinamiche, stabili e precise. Supporta Videocamere fino a oltre 3Kg. e con regia remota.